|
Spesso, per risparmiare sui costi, può capitare di acquistare i biglietti per un viaggio in treno alcuni mesi prima e poi, una volta giunto il momento, di non riuscire più a partire. Il più delle volte, proprio perché acquistati a prezzi particolarmente vantaggiosi, questi biglietti non possono essere cambiati o rimborsati. Uno spreco di denaro a cui il portale Lowcomotive ha trovato una soluzione.
LOWCOMOTIVE infatti è il primo sito italiano dedicato alla compravendita di biglietti ferroviari non utilizzati, un portale sul quale chiunque può inserire l’annuncio con il biglietto che non può più utilizzare e vedere se può essere utile a qualcun altro. Allo stesso modo, chiunque, può cercare un biglietto sul sito e contattare direttamente l’inserzionista per l’acquisto.
Un servizio che potrebbe rivelarsi particolarmente utile anche per chi deve partire all’ultimo momento e non trova posto sul treno o se trova un biglietto è a un prezzo particolarmente elevato.
Scambio, risparmio e sostenibilità: questi i tre concetti fondamentali su cui si basa Lowcomotive. Lowcomotive non guadagna dalla compravendita di biglietti e invita gli inserzionisti a vendere il proprio biglietto a un prezzo non superiore al costo iniziale in modo da rispettare l’etica dello scambio senza scopo di lucro.