|
Ecco una serie di idee per decorazioni natalizie fai da te: utilizzando vari generi di materiali è possibile realizzare da soli e a costo bassissimo o nullo, portacandele, decorazioni per l’albero, festoni, centri tavola e via dicendo.
Una idea semplice ma di grande effetto è quella di ritagliare dei festoni con vecchia carta (incollandone eventualmente i pezzi), per poi appenderli nel proprio soggiorno, oppure la possibilità di appendere agli stipiti delle porte strisce di carta rossa, di carta per pacchi luccicante, oppure ancora palline e forme ritagliate a mano (stelle, alberelli di Natale).
Per quanto riguarda l’albero di Natale invece si può sbizzarrire in vario modo: tra i materiali e gli oggetti utilizzabili come decorazioni natalizie ci sono i vecchi cd rom, le forme di carta ritagliate, le forme di stoffa ricamata, piccole bottigliette di vetro, sculture in legno, e via discorrendo. Altra idea è quella di utilizzare materiali naturali: in primo luogo le pigne, che possono essere combinate in una composizione per il centro tavola, il vischio, ma anche i piccoli rami caduti e le foglie secche.