Scheda Consiglio

« Indietr

 

Configurazione Personal Computer (Hardware)

Non acquistare il PC dotato della CPU più veloce ma preferite il modello con la velocità immediadamente inferiore (il penultimo). I PC si deprezzano rapidamente e acquistare un computer super-veloce costituisce un inutile sperpero di denaro. Pochi sanno che è più conveniente spendere in RAM che in CPU. Si pensi che aggiungere il doppio della RAM in un sistema, può in certi casi quadruplicare la velocità.

Non procedete mai all'acquisto di impulso, ma fatevi compilare un preventivo scritto e dettagliato comprendente le caratteristiche della macchina.

Se acquistate un PC con l'idea di tenerlo un po' e poi rivenderlo per passare ad un nuovo, effettuate questa operazione al massimo dopo 16 mesi dopo l'acquisto. Eviterete così, che la macchina perda la quotazione e il giusto collocamento sul mercato dell'usato.

Accertatevi che chi vende il PC possa garantirvi anche l'assistenza tecnica durante e dopo la garanzia.

Accertatevi del tipo e della durata della garanzia. Alcune case offrono la cosiddetta garanzia on-site (l'intervento di un tecnico al proprio domicilio). Verificate bene le clausole. Quasi tutte le aziende danno la possibilità di estendere il periodo di garanzia e il contratto di assistenza previo versamento di una quota aggiuntiva.

Se non siete capaci di installare il nuovo PC, chiedete al venditore i costi per una installazione a domicilio

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa