Scheda Consiglio

« Indietr

 

Halloween: vestirsi spendendo poco

Ecco alcuni travestimenti economici per la prossima "Festa delle Streghe":

Il Fantasma: prendete un vecchio lenzuolo bianco, del trucco nero e una cintura bianca.
Indossate il lenzuolo, prendete la misura per praticare i fori in corrispondenza di bocca e occhi. Cucite i due lembi del lenzuolo sotto alle vostre braccia. Con il trucco nero disegnate il contorno della bocca e degli occhi

La fata: una variante femminile al fantasma. Sostituite al lenzuolo del tulle o tessuto leggero di tinta pastello, indossato sopra calzamaglie e body bianchi... truccate in viso con del bianco, in modo da essere molto pallide, con della tinta pastello sugli occhi. Per le più tenebrose disegnate le occhiaie con un ombretto grigio scuro, mentre alle più fatine potete applicare dei brillantini colorati sulle tempie o sulle guance e magari aggiungere una bacchetta magica del tipo a stella dorata. Per un tocco magico ritagliate da un cartoncino in tinta anche le ali, da applicare sulla schiena.

La Strega: cercate scarpe vecchie e rotte, calzettoni spessi colorati, un vestito scuro e lungo o una lunga gonna e una maglietta nera a manica lunga, uno scialle di lana, una vecchia scopa, il foulard in testa, uno spessore per la gobba, anelli, unghie finte, sacca che contiene (raccontate così...) cadaveri di animali che servono per un sortilegio, un mantello nero, un cappello a punta che potete fare con del cartoncino e del nastro o tulle viola, legato sotto il collo. Dopo aver indossato tutti gli abiti, passate al trucco. Disegnate qualche neo o ancora usate solo nero e viola per occhi e bocca. Provate l'entrata alla festa a cavallo della scopa, gridando qualche formula strana.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa