Scheda Consiglio

« Indietr

 

Risparmiare sugli addobbi dell’albero

Ecco alcune alternative fai da te per addobbare il vostro albero natalizio risparmiando molto
Clementine con paillettes
Per realizzarle vi occorrono delle clementine, mandarini, o piccole arance, pailettes colorate (reperibili da vecchi abiti da sera usati), piccoli chiodini dorati, puntine di vari colori, chiodi di garofano, un filo di ferro e una pinza.
Tagliate il filo di ferro, piegatelo e fatelo passare da un’estremità all’altra della frutta. Decorate le clementine utilizzando le puntine colorate, chiodini dorati e chiodi di garofano secondo modalità sparse o geometriche ordinate. Così facendo otterrete delle belle palline di frutta colorate da appendere al vostro albero. Potete dar sfogo a tutta la vostra fantasia disponendo chiodi e puntine come più vi piace.
Palline all’arancia
Per realizzarle vi occorrono delle arance, nastri dorati leggeri e pesanti, nastrini di seta color arancio, decorazioni rosse a propria scelta e un filo di ferro sottile.
Prima di tutto essiccare le arance tagliandole in fette spesse 0,5 cm e, disponendole su fogli di alluminio, metterle sopra i termosifoni. Una volta asciutte agganciarle sui rami dell’albero utilizzando il sottile filo di ferro, dopo di ciò abbellirle realizzando fiocchi con i nastri color oro e arancio, e attaccarvisi decorazioni rosse a scelta.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa