Scheda Consiglio

« Indietro

 

A Natale regalate il vostro tempo

Siete alla ricerca di un’idea originale per i vostri regali di Natale? Vi siete stufati di regalare sali da bagno, guantoni da forno, slip rossi e portacandele con annessa candela decorata con mais o altre diavolerie? Finalmente! E’ davvero sconfortante assistere, anno dopo anno, a uno spreco tanto imperdonabile di denaro.
Non sarebbe bello se sotto le feste invece di spenderlo in mezzo al traffico o in fila alla cassa il vostro tempo decideste di donarlo?
Come fare? Molto semplice:
Invece di acquistare le solite banalità, potreste far trovare sotto l’albero alle persone che amate dei biglietti di auguri natalizi, contenenti un piccolo pensiero, nei quali, allo stesso tempo, vi impegnate a mettere a disposizione delle persone cui questi sono destinati una parte del vostro tempo da impiegare per svolgere piccole commissioni al loro posto o semplicemente per stare insieme e svolgere attività piacevoli come andare al parco (magari con un nipotino) o al cinema.
Anche in questo caso, siamo sicuri che il vostro dono risulterà gradito, oltre che originale e sorprendente. L’importante, ovviamente, è che manteniate l’impegno preso. Un regalo di natale di questo genere è una cosa molto seria, molto più seria di un paio di slip da indossare a capodanno. E’ una promessa, riservata a qualcuno che amate.

Analisi di borsa