Scheda Consiglio

« Indietr

 

Cesti natalizi: risparmiare con il "fai da te"

I consumatori sanno che fare regali già preparati e confezionati, come i classici cesti natalizi, ha un costo molto alto. Ma se questi cesti ce li prepariamo da soli, potremo arrivare a risparmiare almeno un terzo sul costo finale. Come? Ad esempio andando a comprare la frutta che vorremo inserire nel cesto da regalare direttamente dalle imprese agricole che la producono.
Il suggerimento ci arriva dalla Coldiretti. Riscoprendo il nostro territorio e i prodotti che la terra ci offre, senza passare da terziari, potremo anche fare la felicità del nostro portafoglio!
Coldiretti sottolinea che quello gastronomico è uno dei regali preferiti dagli italiani: aumentano infatti gli stili di vita attenti alla riscoperta della tradizione a tavola. Prodotti tipici da mettere in tavola per serate speciali, prelibatezze per gli amici che ricordano i sapori e i profumi della tradizione del territorio. Alcuni esempi?
- La frutta secca piace a tutti, ma pochi la comprano. Costa poco ed è sicuramente gradita.
- Un buon olio. Magari di quelli aromatizzati. Comprandolo a parte sicuramente risparmierete un bel pò di euro.
- piccoli barattoli di verdura sottolio tipica.
Dove acquistare questi prodotti e tanti altri? Interviene anche qui Coldiretti, sempre attenta al risparmio e la soddisfazione del cliente: è possibile acquistare prodotti di qualita’ per cenoni e cesti natalizi andando ad acquistare direttamente nelle aziende agricole o negli oltre cento mercati diretti degli agricoltori, i cosiddetti farmers market, aperti in tutta Italia.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa