Scheda Consiglio

« Indietr

 

Come riciclare i regali

Sappiamo tutti che l’idea di riciclare i regali fa storcere il naso. Ma viviamo in tempi di crisi e occorre imparare ad arrangiarsi in tutti i modi per sopravvivere al caro-vita, anche ridando valore all’idea, che magari abbiamo sempre odiato, di cedere a qualcun altro beni che abbiamo ricevuto in regalo e che non ci servono o non soddisfano il nostro gusto personale.
Molti rinunciano perchè temono di essere scoperti e fare una brutta figura. In effetti riciclare un regalo è un’attività che richiede impegno e concentrazione. Bisogna saperlo fare, nulla può essere lasciato all’improvvisazione. Se questo è il vostro caso, di seguito troverete qualche utile suggerimento per riciclare i regali in tutta tranquillità.
La regola numero uno da seguire per un perfetto riutilizzo del regalo è che questo sia intatto e non presenti il minimo segno di usura, prestate quindi grande attenzione alle condizioni della confezione originaria. A questo scopo può essere opportuno ad esempio non eliminare il cellophane da scatole di profumi e libri. Lasciate perdere quando l’oggetto può destare anche il minimo sospetto di essere stato utilizzato.
Non dimenticare di rimuovere biglietti di auguri e naturalmente abbiate cura di non restituire il regalo proprio a chi ve lo ha fatto o a qualcuno che gli è particolarmente prossimo. Anzi meglio ridonare l’oggetto a una persona facente parte di una cerchia di amicizia o parentela completamente diversa. Allo stesso modo annotate, una volta stabilito che il regalo ricevuto non fa per voi, chi ve lo ha regalato e in quale occasione. Un piccolo promemoria potrà tornarvi utile, specialmente se pensate di far ricorso a questo espediente con regolarità.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa