Scheda Consiglio

« Indietr

 

Il risparmio sulla spesa coi prodotti unbranded

Sono detti unbranded quei prodotti impacchettati senza una specifica marca e venduti negli ipermercati. La traduzione alla lettera di unbranded è 'senza etichetta' (senza marchio/marca). Per ogni prodotto viene dettagliata la tipologia, l'origine e la data di produzione. La mancanza della marca permette di ridurre il prezzo di vendita, per questo motivo è importante valutare sempre con attenzione queste offerte. Il risparmio può essere rilevante nel settore della carne e del pesce non congelato, ossia di quei reparti in cui la merce in vendita è abitualmente fresca o prodotta da poco. Le merci unbranded sono messe in vendita sfuse o preparate dallo stesso ipermercato in vaschette anonime. Le offerte unbranded permettono all'ipermercato di comprare a basso prezzo elevate quantità di merci da vendere ai propri clienti. Il costo di produzione è minimo, mentre il prezzo di vendita al consumatore è in genere più basso di quelli di marca. Nel settore degli alimentari l'acquisto dei prodotti unbranded è diffuso soprattutto per quanto riguarda carne e pesce. Scegliere unbranded spesso è vantaggioso ma fate attenzione al prezzo al kg che sia realmente inferiore a quello dei prodotti di marca.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa