Scheda Consiglio

« Indietr

 

Come convivere con il caldo estivo

Ecco alcuni suggerimenti per convivere con il caldo. Per prima cosa l’abbigliamento deve essere leggero, adoperate indumenti di fibra naturale come cotone, lino e canapa. Se avete climatizzatori la temperatura dell’ambiente deve essere regolata con un intervallo di non più di 6/7 gradi rispetto a quella esterna, se usate invece i ventilatori per far circolare l’aria, non rivolgerli direttamente sul corpo.
Evitare passeggiate durante le ore più calde, e è sdraiarsi e sollevare le gambe se si avverte un senso di debolezza e vertigini. Fare bagni o docce con acqua tiepida in modo da abbassare la temperatura corporea. Alimentazione: fate quattro o cinque pasti giornalieri di piccola quantità (insalate miste, poco condite, pane, pasta, riso, oltre a molta frutta fresca che aiuta a rilassare l’organismo).

Evitare invece gli alimenti molto conditi con quelli in scatola e fritti. Bevete molto, 1-1,5 litri di acqua al giorno anche se non avete sete, oltre a spremute e succhi di frutta. Evitate le bevande alcoliche e limitate il caffé.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa