Scheda Consiglio

« Indietr

 

Natale in agriturismo: un'idea per risparmiare mangiando bene

L’agriturismo, sta riscuotendo un grande successo. Negli ultimi dieci anni è quasi raddoppiato il numero di siti che passano da 9.700 a 17.700 unità; nella conduzione delle aziende agrituristiche è in aumento la presenza femminile con il 65,1% di aziende che viene gestito da uomini e il restante 34,9% da donne.
Per agriturismo si intendono i servizi di ospitalità e ristoro esercitati da imprenditori agricoli come complemento alle attività agricole, che devono comunque rimanere preponderanti, per mezzo dell’utilizzazione di strutture e fondi dell’impresa agricola.
In agriturismo si mangia bene a prezzi accessibili, con la possibilità di trascorrere momenti di relax e spensieratezza.
E’ circa il 7% degli italiani che nelle festività Natalizie sceglie l’agriturismo, per una durata stimata di circa 2,5 giorni.
Sul totale delle aziende oltre ad offrono alloggio, ristorazione, degustazioni e sono disponibili attività escursionistiche, sportive, corsi, osservazioni naturalistiche, equitazione trekking e mountain bike.
La scelta della vacanza in agriturismo si verifica soprattutto grazie a internet dove sono attivi siti come www.campagnamica.it nel quale è possibile individuare il luogo della vacanza sulla base delle proprie esigenze, anche economiche.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa