Scheda Consiglio

« Indietr

 

Come scegliere le migliori compagnie low cost

Negli ultimi anni sono nate moltissime compagnie aeree low-cost che, grazie ad un’oculata gestione dei costi e servendosi di aeroporti minori, riescono a offrire un ottimo servizio a prezzi veramente competitivi, senza perdere in sicurezza.
Andare a Londra, Madrid, Berlino, Budapest o nelle più importanti capitali extraeuropee può costare meno del biglietto per il treno Milano-Roma, e si può spendere, sulla stessa tratta, anche 200 euro in meno rispetto alle compagnie di bandiera. Naturalmente bisogna prestare attenzione ai costi “nascosti”: come quelli relativi all’assicurazione (facoltativa), al peso del bagaglio (oltre una certa soglia si paga un tot al chilo), all’ordinazione di bevande durante il volo.
Censire tutte le compagnie ed essere aggiornati costantemente con le molteplici promozioni non è facile, ma grazie ad alcuni siti specializzati, esiste la possibilità di scovare l’occasione migliore.

Qui sotto sono stati scelti i migliori servizi presenti sul web per effettuare la ricerca, ma spesso le offerte più convenienti sono pubblicizzate nei siti delle compagnie aeree.

- Skyscanner.net
- Zingarate.com
- Easylow.com
- Volagratis.com

Ultima cosa: non tutte le compagnie low-cost assicurano gli stessi standard qualitativi in termini di sicurezza e manutenzione; a tal fine l’Enac ha pubblicato un documento con la lista dei vettori ritenuti affidabili.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa