Scheda Consiglio

« Indietr

 

Un mezzo di trasporto ecologico: la bicicletta

Esiste un mezzo di trasporto che permette di risparmiare sull’automobile, ci fa migliorare la salute e soprattutto non inquina: la bicicletta.
In una recente analisi è stato dimostrato che in differenti città europee il 50 per cento dei trasferimenti motorizzati in città lo si su una distanza che va dai 3 ai 5 km mentre un altro 30 percento è inferiore ai due km. Questo vuol dire che tantissime persone potrebbero adoperare la bicicletta per coprire le brevi distanze.
Infatti un percorso di 3 km, in bicicletta, si compie in un quarto d’ora netto, compreso il parcheggio. Se andiamo poi a calcolare le spese dell’auto notiamo che abbiamo un risparmio che può arrivare fino a 3000 euro all’anno. La bicicletta ha molti altri lati positivi: come il fatto che andare in bicicletta fa bene alla salute.
La manutenzione è quasi nulla. La bicicletta è veloce: per i tragitti urbani fino a 6 chilometri, la bicicletta è più veloce dell’auto (tenuto conto anche del tempo necessario per uscire da casa e per parcheggiare). Infine per percorrere lo stesso spazio, un ciclista consuma 200 volte meno energia di un’auto e cinque volte meno energia di un pedone.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa