Scheda Consiglio

« Indietr

 

Risparmiare tempo con Viacard

Il Viacard è la carta magnetica utilizzata da chi viaggia molto in autostrada. I possessori di Viacard possono saldare il pedaggio facendo uso di porte dedicate, meccanizzate, e farsi addebitare il pagamento sul c/c bancario o per mezzo di carta di credito (l’addebito è mensile e viene rilasciata una fattura con tutti i dettagli degli spostamenti). In alternativa sono attive le carte prepagate da 25, 50 e 75 euro (Viacard a scalare).
E’ possibile richiedere Viacard in banca firmando un modulo di adesione oppure per mezzo della società che emette la carta di o rivolgendosi ai Punto blu di Autostrade. Per averla basta possedere un conto corrente bancario o postale. Il servizio costa 15,49 euro all’anno per una sola card, mentre se intendete chiedere più tessere per lo stesso contratto è possibile averle versando una quota supplementare annua di 3,10 euro per ognuna di esse. Se si richiede Viacard ad un Punto blu di Autostrade per l’Italia si deve versare un deposito cauzionale pari a 150 euro che viene rimborsato in caso di scioglimento del contratto. Autostrade riconosce su tali depositi un interesse annuo.

Per andare ancora più rapidi ed evitare del tutto le file al casello, è possibile usufruire del servizio Telepass con Viacard che per mezzo dell’installazione di un piccolo apparato collocato sul parabrezza dell’auto permette di transitare attraverso porte apposite usufruendo della possibilità di pagare in maniera totalmente automatizzata e senza fare la fila. E’ possibile richiedere questo servizio presso un qualsivoglia Punto blu, purché si sia titolari di Viacard. Il costo è di 1,24 euro al mese in più rispetto alla quota Viacard. L’apparecchio viene fornito in comodato d’uso all’atto della sottoscrizione
.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa