Scheda Consiglio

« Indietr

 

Avvertenze per chi pensa di acquistare l’auto a rate

Il finanziamento auto è una peculiarità di prestito finalizzata all’acquisto dell’auto con un tasso di interesse fisso, per cui le rate da rendere all’istituto o finanziaria che ha erogato il prestito, sono costanti.
A chi indirizzarsi? La gran parte dei concessionari e rivenditori di auto seguono direttamente l’avvio delle pratiche burocratiche per la concessione del finanziamento, in quanto concludono particolari partnership con differenti istituti finanziari in modo da seguire tutte le pratiche del finanziamento.
Il tasso zero è vero? I finanziamenti a tasso zero non esistono in realtà, il denaro ha sempre un costo, ma in alcuni casi vengono alla luce delle convenzioni in cui, per incoraggiare l’acquirente all’acquisto dell’auto, gli interessi sul prestito vengono saldati dalle concessionarie stesse. In più occorre fare attenzione perchè il TAN potrebbe differire dal TAEG.
- Il TAN (Tasso Annuo Nominale) è il tasso di interesse, percentuale e su base annua calcolato sull’importo lordo del finanziamento.
- Il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale), è il tasso che esprime il costo complessivo del prestito tenendo conto di tutte le spese, della frequenza delle rate e della durata.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa