Scheda Consiglio

« Indietr

 

Risparmiare sugli acquisti dei corredi scolastici

Ecco alcuni suggerimenti per risparmiare sugli acquisti scolastici.

Per prima cosa non seguite le mode. Le televisioni bersagliano continuamente i bambini con pubblicità indirizzate agli acquisti per la scuola. Se siete genitori dal polso fermo, staccateli dalla TV, magari suggerendo loro un bel gioco o qualche ora al parco. Seguendo le mode (personaggi di fiabe ma specialmente dei cartoni animati più seguiti, come le Winx) si arriva a pagare fino al 40% in più.

Andate al supermercato con la lista di ciò che serve, poiché quando entrerete nel negozi troverete di tutto di più e nel caos non capirete più niente. Ovviamente dovrete rispettare la lista fatta a casa.

Ma la battaglia più importante è quella del costo dei libri. Le famiglie che hanno un figlio alle superiori possono spendere fino a 500 euro. Utilizzate quindi libri usati per risparmiare: meglio aspettare prima di comprarli, di solito i primi giorni di scuola gli alunni più grandi fanno un giro nella sezioni dei più piccoli per liberarsi, a buon prezzo, di solito la metà, dei libri dell’anno precedente.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa