Scheda Consiglio

« Indietr

 

Come risparmiare sulle polizze RC Auto con Internet

Trovare la tariffa RC auto più vantaggiosa senza cadere in trappole non è facile. Per questo un aiuto viene dal web che si sta mutando in una risorsa per l’utente alle prese con l’assicurazione dell’auto.
Sul sito First Europa è attivo un servizio per la comparazione ed eventuale sottoscrizione di polizze assicurative. Ad esempio, un giovane single alla ricerca di un’assicurazione per la sua nuova auto, sul sito di First Europa troverà un confronto tra le tariffe di diverse compagnie che si posizionano dai 404 euro fino a 800. Significa un possibile risparmio del 50%.
Ciò serve a palesare che, per risparmiare, ognuno dovrebbe fare una ricerca prima di rinnovare la polizza, perché non esistono compagnie assicurative che offrono sempre il prezzo più conveniente. Non ci sono un’offerte che possano andare bene per tutti. Per questo è molto ultile il comparatore. Il profilo del cliente cambia nel corso della vita assieme alle variazioni del premio. Di conseguenza i vantaggi maggiori si troveranno in quei profili che per 10-15 anni hanno mantenuto il contratto con la stessa compagnia senza mai fare confronti con altre offerte.
Al mercato delle polizze è indirizzato anche 6sicuro.it. Dove è possibile mettere a confronto le offerte di circa due terzi delle offerte auto e moto. Sono presentati all’utente i cinque preventivi migliori. Da qui si potrà scegliere se acquistare la polizza direttamente online oppure andare in uno degli uffici del gruppo. Un rapido e utile calcolo delle polizze RC auto lo offre anche il sito movimentoconsumatori.it. nel cui archivio sono presenti le offerte di circa 25 compagnie.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa