Scheda Consiglio

« Indietr

 

Metodi naturali come Antidepressivi per risparmiare

La depressione è un disturbo diffuso e quindi molto ben noto. Sembra, infatti, che ne soffra dal 10% al 15% della popolazione, con una estensione maggiore tra le donne. E’ una patologia dell’umore contraddistinta da un insieme di sintomi cognitivi, comportamentali, somatici ed affettivi che, nel complesso, sono in grado di ridurre in maniera da lieve a grave il livello dell’umore,

La depressione è un disturbo psichico: va sempre curata con l’ausilio del medico specialista. Tuttavia esistono alcune piante che possono coadiuvare le cure mediche:


* ANGELICA (Angelica archangelica);
* AVENA (Avena sativa);
* IPERICO (la teoria dei segni) (Hypericum perforatum);
* PASSIFLORA (Passiflora incarnata);
* TIGLIO (Tilia cordata)

Preparate un infuso di una o più di queste piante (le troverete essicate dall’erborista) e bevetene una tazza mattina e sera. Come preparare gli infusi? Devono essere preparati al momento e bevuti subito. Solo così mantengono il loro aroma e le proprietà curative.

Preparazione dell’infuso

Questo tipo di preparazione viene adoperato per i prodotti ricchi di elementi volatili, di aromi delicati e di principi attivi che si degradano a causa dell’acqua e del calore: fiori, gemme e foglie. Gli infusi si ottengono bollendo la quantità di acqua necessaria e versandola subito sulla gemma o foglia. Mescolare, coprire e si lasciare a contatto agitando di tanto in tanto, per un tempo di circa 10 minuti.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa