Scheda Consiglio

« Indietr

 

Risparmiare sui farmaci contro la caduta dei capelli

La caduta dei capelli in genere è dovuta ad una carenza delle vitamine del gruppo B e di vitamine e minerali, oppure nelle donne è dovuta all’utilizzo della pillola, a carenze ormonali, a fattori ereditari, all’età. Anche lo stress, è causa di squilibri ormonali e può portare le calvizie, infine gli antibiotici possono contribuire al fenomeno.
Ecco alcune soluzioni dal mondo delle piante che vi aiuteranno a far mantenere alla vostra chioma un aspetto sano e curato e che sosterranno la crescita dei capelli.
Pare che l’uso delle radici di bardana aiuti la crescita dei capelli: fate un decotto di radice di bardana con massaggi a livello del cuoio capelluto 3-5 volte alla settimana e si potrete avere un accrescimento dei capelli.
Il grano germinato è valido contro la caduta dei capelli, solo se essa è dovuta ad una carenza in certi nutrimenti.
INGREDIENTI
Grano (meglio se biologico).
PREPARAZIONE
Mettere 2 cucchiai di grano su di un piatto. Inumidire il grano con dell’acqua e attendere che essa si scoli. Disporre il grano alla luce. Il giorno seguente rimettere dell’acqua sul piatto ed attendere che si scoli nuovamente. Da due a tre giorni dopo l’inizio, appena compaiono sul grano dei piccoli punti bianchi, il grano può essere mangiato. Si può anche attendere che i germi siano diventati più grandi. Per bloccare la crescita, mettere i germi in una scatola nel frigo.
Masticare il grano germinato e ingerirlo, mangiandone uno o due cucchiaini al giorno.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa