Scheda Consiglio

« Indietr

 

Come risparmiare sul barbiere

La cura estetica della persona è una delle questioni che più preoccupano donne e uomini e la spesa ad essa collegata aumenta inesorabilmente di anno in anno. Ci sono però moltissime alternative per risparmiare a cominciare dai capelli maschili.
Assodato che le donne rinunciano con fatica ad andare dal parrucchiere, molti uomini, per comodità o per piacere, adottano tagli di capelli molto semplici che non necessitano dell’intervento di una mano esperta. Nonostante ciò, si continuano a vedere dal barbiere persone che chiedono espressamente i capelli rapati a zero o quasi. E i bambini? Fino all’età di 10 anni i capelli sono l’ultimo dei problemi per un ragazzino, ma barbieri continuano ad fare tagli a caschetto o con frangetta veramente comuni.
Tutto questo ha naturalmente un costo, spesso ignorato, che può pesare alla fine dell’anno sul bilancio familiare. Facciamo due conti:
Se in una famiglia il padre ed i 2 figli piccoli vanno dal barbiere una volta ogni due mesi, in un anno si avranno la bellezza di 18 tagli; considerando il prezzo del taglio (con lavaggio) a 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini, ecco che si spenderanno 240 euro, senza contare il tempo perso ad aspettare il proprio turno e il costo degli spostamenti.
Acquistando invece un tagliacapelli elettrico, si potranno ottenere notevoli risparmi; questi attrezzi costano, infatti, circa 20-30 euro, durano parecchi anni e consentono di eseguire semplici tagli tarando il pettine in funzione della lunghezza desiderata. Si potranno dunque avere capelli tagliati a zero così come lunghezze fino a 5-6 cm.
Ovviamente i primi tagli non saranno perfetti, ma con un po’ di pratica si potranno avere capelli ordinati e perfetti, magari se necessario facendosi aiutare da qualcuno per radere il collo o dietro le orecchie. Così facendo sarà possibile risparmiare fino a circa 200 euro all’anno.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa