Scheda Consiglio

« Indietr

 

I rimedi naturali per risparmiare sulla cura dei capelli

I vostri capelli si presentano spenti, grassi e opachi e non ce la fate a trovare una soluzione? Avete mai immaginato di ricercarla in cucina?
Infatti, come sicuramente saprete esistono in commercio parecchi cosmetici per la cura dei capelli a base di aceto, elemento utilizzato non solo per le sue proprietà detergenti, ma anche per la possibilità di ridonare loro luminosità e forza.
Ovviamente è possibile risparmiare sul loro acquisto preparando miscele a base di aceto da applicare prima o dopo lo shampoo. L’aceto di mele oltre ad essere un prelibato ingrediente per condire i cibi, è un ottimo nutrimento per capelli e cuoio capelluto.

Cura per capelli grassi

Se avete i capelli grassi mescolate 1 coppa di aceto di mele a 4 coppe di acqua calda e lasciate riposare per come minimo mezz’ora. Dopo aver fatto lo shampoo spalmatela uniformemente su capelli e cuoio capelluto, quindi sciacquate con molta acqua tiepida.

Soluzione per capelli secchi

Se invece i vostri capelli sono secchi non serve preparare prima il composto con cui frizionarli dopo lo shampoo, basterà che aggiungere un cucchiaino da tè di aceto di mele alla dose di shampoo abituale e quindi lavare i capelli come al solito. Potete replicare l’operazione anche una o due volte al mese.

Terapia per capelli normali

Nel caso, favorevole, che i vostri capelli non mostrino problemi particolari, ovvero siano dei cosiddetti capelli normali, basterà frizionarli con due cucchiaini di aceto di mele solamente dopo averli bagnati e prima di aver fatto lo shampoo.
Se non amate particolarmente l’odore acre e intenso che l’aceto può lasciare sui vostri capelli, c’è un rimedio anche per questo: potete associare infatti alla miscela a base di aceto una goccia di olio essenziale della vostro profumo preferito, oppure risciacquare con un infuso a base di erbe e/o spezie profumate come rosmarino, calendula, o ancora optare per dell’aceto profumato.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa