Scheda Consiglio

« Indietr

 

Una connessione Wi-fi a costo zero

Wi-Fi è il termine usato per la connessione ad Internet a larga banda, per mezzo del proprio computer, senza essere collegati per mezzo di cavi ad una rete dati o telefonica. Gli access point, dai quali viene offerto il servizio hanno una copertura che va da 100 a 400 metri.
E’ possibile collegarsi a Internet e fruire dei relativi servizi con tutti i dispositivi provvisti di antenna e software per la connessione Wi-Fi. In alcuni luoghi come Aeroporti, Stazioni o Università, …) la connessione è gratuita.
Se poi vivete in un condominio, o in una zona densamente popolata vi consigliamo di controllare se il vostro dispositivo portatile è in grado di captare comunque altre reti wireless dalla vostra abitazione: (attivate l’antenna Wi-Fi attraverso le impostazioni o l’apposito pulsante, selezionate “Connessioni di rete” e poi “Visualizza reti disponibili”). A questo punto vi si presenteranno tre possibili strade:
- nessuna rete wireless disponibile: vi è andata male
- un certo numero di reti protette (contrassegnate da un lucchetto): potete identificare a chi appartengono, chiedendo tra i vostri vicini di casa, e, se li trovate disponibili, proporre di condividere con loro la spesa della connessione in cambio del codice per accedere alla loro rete
- una o più reti non protette: in questo caso potreste provare a connettervi selezionando la rete e cliccando su connetti, se l’operazione riesce (il sistema vi segnalerà “Connesso”) avrete una connessione a costo zero ma … non pienamente legale (si tratta pur sempre di una intrusione non autorizzata in un sistema informatico sanzionata dalla legge) per questo sarebbe consigliabile seguire comunque quanto detto al punto precedente

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa