Scheda Consiglio

« Indietr

 

Curare i mobili in legno risparmiando

Di seguito potrete trovare alcuni consigli semplici e a basso costo per prendervi cura dei vostri mobili in legno senza spendere un patrimonio e con ottimi risultati. Vediamo quindi come spolverare, pulire e lucidare con i metodi fai da te:

Cattura-polvere per mobili in legno

Ingredienti

Mezza tazza di caffé a base di olio di lino cotto;
3 gocce di olio essenziale all’arancio (o di qualunque altro aroma di vostro gradimento).

Preparazione

Mescolare bene l’essenza profumata e l’olio di lino cotto nella tazzina, quindi versare alcune gocce del liquido su un panno asciutto e pulito.

Modalità d’uso

A questo punto è possibile spolverare normalmente i mobili in legno. Una volta rimossa tutta la polvere si consiglia di passare una seconda volta la superficie con un panno asciutto e morbido senza aggiunta di altro.

Detergente per mobili in legno

Ingredienti

Mezza tazza di succo al limone;
1 cucchiaio di sapone liquido di marsiglia;
4 gocce di olio essenziale a piacere.

Procedimento

Mescolare con cura gli ingredienti in un recipiente e, una volta pronto, versare il prodotto ottenuto dentro uno spruzzatore (è necessario che sia ben pulito e non contenga sostanze corrosive)

Modalità d’uso

Nebulizzare il prodotto sulla superficie da trattare, strofinare delicatamente con un panno umido. Una volta pulito si consiglia di asciugare con un panno asciutto e morbido.

Per una migliore lucidatura

Per rendere più lucidi i mobili in legno si consiglia infine di versare alcune gocce di olio di oliva in un panno umido e passarlo lievemente sulla superficie da lucidare. Risultato assicurato!

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa