Scheda Consiglio

« Indietr

 

Fare a meno degli occhiali con il metodo Bates

Moltissime persone nel mondo soffrono problemi di vista e per correggere questi difetti, sono stati inventati supporti artificiali come occhiali e lenti a contatto, che, nonostante diano un beneficio immediato, fanno in modo che l’occhio si impigrisca, “smetta di lavorare”, adattandosi alla correzione, con l’effetto di doverne aumentare il grado già dopo pochi mesi.

Basandosi su questi presupposti, il dottor W.H. Bates ha sviluppato il cosiddetto “metodo Bates“, per mezzo del quale è possibile mantenere allenati gli occhi evitando futuri problemi di vista o addirittura recuperare parte della capacità visiva per chi soffre delle più comuni imperfezioni (quali miopia, presbiopia, astigmatismo, ecc).
I costi legati a lenti, montature, rinnovo delle lenti a contatto e relativi liquidi sono noti a tutti per non parlare delle operazioni chirurgiche per eliminare i difetti visivi; il metodo Bates potrebbe evitare tutto ciò con dei benefici che vanno al di là del semplice recupero della vista. Per documentarsi sull’argomento, il primo passo da fare è quello di comprare il libro del dottor Bates o consultare su internet i siti Fissazionecentrale.it o MetodoBates.it.
Ovviamente non si deve pretendere di ottenere risultati in poco tempo; essi arriveranno lentamente ma in maniera costante; nel caso di figli piccoli, si consiglia poi di allenarli quotidianamente con la tabella di Snellen (quella usata nelle visite dagli ottici) in modo da ridurre al minimo le possibilità che sorgano problemi di vista durante la crescita.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa