Scheda Consiglio

« Indietr

 

Rimedi naturali e low cost per capelli più belli

L’aceto è un ingrediente utilizzato nella produzione di prodotti per capelli sia per le sue proprietà detergenti che per la capacità di dare loro luminosità e vigore.
Esiste la possibilità di risparmiare sull’acquisto di questi prodotti preparando in casa composti a base di aceto da mettere prima o dopo lo shampoo. In particolare l’aceto di mele è un ottimo nutrimento per capelli e cuoio capelluto.
Soluzione per capelli grassi
Mescolare 1 scodella di aceto di mele a 4 scodelle di acqua calda e lasciare riposare per almeno 30 minuti. Distribuire con uniformità su capelli e cuoio capelluto, poi risciacquare con molta acqua tiepida.
Soluzione per capelli secchi
Aggiungere un cucchiaino da thè di aceto di mele allo shampoo abituale e quindi lavare i capelli normalmente. E’ possibile ripetere l’operazione più volte al mese.
Soluzione per capelli normali
Se i vostri capelli non presentano problemi particolari basterà frizionarli con due cucchiaini di aceto di mele dopo averli bagnati e prima dello shampoo.
Se non amate particolarmente l’odore che l’aceto lascia potete aggiungere al composto una goccia di olio essenziale a vostra scelta oppure risciacquare con un infuso a base spezie o erbe aromatiche

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa