Scheda Consiglio

« Indietr

 

Risparmiare al supermercato andando dritti alla meta

Nei supermercati e negli ipermercati il modo in cui i prodotti in vendita sono esposti non è causale. La corretta disposizione della merce è una vera e propria scienza che i responsabili di ogni punto vendita sono tenuti a conoscere alla perfezione. Lo spazio largo e arioso che accoglie il cliente quando varca la porta, ad esempio, si chiama zona di decantazione: serve a metterlo a proprio agio e rassicurarlo affinché possa accogliere le offerte del giorno posizionate poco lontano; i generi alimentari di base, come il latte o le uova sono posti di norma lontano dall’entrata nella speranza che, nel tragitto per raggiungerli qualche articolo riesca a sedurre il cliente.
La stessa filosofia è alla base del fatto che le caramelle, i dolciumi e i gadget che i bambini vogliono sempre inserire nel carrello sono sempre collocati all’altezza dei loro occhi.
E’ bene quindi dirigersi direttamente ai reparti di proprio interesse esplorando il più possibile gli scaffali verticalmente, ricordando che i migliori affari si trovano quasi sempre all’altezza delle caviglie o una spanna sopra la testa.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa