Scheda Consiglio

« Indietro

 

Giochi di auto per PC senza spendere un centesimo: VDrift e TORCS

Sono molti i giochi di auto per PC: da Gran Turismo 4, a Need For Speed e Juiced ma tutti hanno un costo non certo alla portata di tutti; esistono però due giochi open source completamente gratuiti: VDrift e TORCS.
Eccoli nel dettaglio.
VDrift è un gioco che mette a disposizione 28 diverse auto (tra cui porsche, nissan, bmw, mercedes) e che possono gareggiare su 19 diversi circuiti (tra cui: Monaco, Nurburgring, Laguna Seca, ecc.) E’ possibile eseguirlo in modalità singolo giocatore o in multiplayer in rete (come fa la maggior parte delle persone che lo scarica).
Anche Torcs è un gioco di simulazione di guida con una grafica leggermente peggiore di VDrift ma che risulta più facile da giocare (oltre ai tasti o il joypad, è infatti possibile utilizzare anche il mouse che garantisce una maggiore stabilità e progressione in curva). Molti potrebbero pensare che non sia comodo e si sbaglierebbero appieno. Inoltre è possibile scaricare nuovi aggiornamenti dal sito, in modo da aggiungere particolari alle auto. Le macchine più prestigiose presenti nel gioco sono la Porche GT1, la Lotus GT1 e la McLaren F1.

Analisi di borsa