Scheda Consiglio

« Indietr

 

Tutte le detrazioni per l’acquisto di elettrodomestici e mobili

Chi sta ristrutturando casa potrebbe approfittare anche dell’occasione per rinnovare l’arredamento e i vecchi elettrodomestici, oltre a computer e televisore. Di recente è stata introdotta una detrazione Irpef del 20% in seguito all’acquisto di arredamento, computer, elettrodomestici e televisori ad alta efficienza energetica, a patto che il loro acquisto sia connesso ad interventi di recupero del patrimonio edilizio.
Nel dettaglio si può detrarre il 20% delle spese (documentate con bonifico bancario o postale), fino a un importo massimo di 10mila euro (per un importo massimo detraibile di 2000 euro che devono essere ripartiti su 5 anni), effettuate nel periodo 7 Febbraio - 31 Dicembre 2009. La detrazione può essere cumulata con quella prevista per la sostituzione di congelatori e frigoriferi già prevista dalla Finanziaria 2008.
Hanno diritto alla detrazione Irpef del 20% per l’acquisto di arredamento ed elettrodomestici tutti coloro che hanno avviato lavori di ristrutturazione dal 1 luglio 2008 e già usufruiscono della detrazione (36%) prevista per gli interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, ristrutturazione edilizia e restauro di singole unità immobiliari.
La detrazione Irpef del 20% per l’acquisto di un frigorifero spetta invece solo a chi lo sostituisce con un apparecchio di classe non inferiore ad A+.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa