Scheda Consiglio

« Indietr

 

Trasportiamoci.it: il car pooling è online

Nasce www.trasportiamoci.it, un sito che basandosi sull'idea originaria del car pooling e riadattandola ai viaggi a media e lunga percorrenza, permette a chi ha posti liberi in macchina, e a chi invece cerca un passaggio per il suo spostamento, di incontrarsi e mettersi d'accordo sulla condivisione del viaggio. Una concreta risposta ai problemi del traffico, dell’inquinamento e delle gravose spese per il trasporto privato.

Il sito offre la possibilità ai cittadini viaggiatori di accordarsi privatamente (previa iscrizione al sito) per condividere gli spostamenti in automobile, fornendo una bacheca virtuale accessibile a tutti di domande e offerte di spostamenti.

Cosa si vuole ottenere con ciò?
- Una riduzione delle vetture circolanti riempiendo i posti altrimenti lasciati vuoti e un conseguente alleggerimento delle emissioni di CO2 = MINORE IMPATTO AMBIENTALE (macchine piene evitano la circolazione di numerose macchine vuote, con un potenziale di riduzione di emissioni del 75%) -
- Un risparmio per automobilisti e viaggiatori che, unendosi, dividono le spese di pedaggi e carburante
- Un servizio utile e pulito basato sulla coscienza ambientale e sulla cooperazione tra la cittadinanza

Il sito è intuitivo e facile da usare: offre la possibilità di cercare un passaggio (con una semplice ricerca da città a città) oppure quella di offrire i posti lasciati vuoti a potenziali compagni di viaggio, per una nuova forma di spostamento, la condivisione e la cooperazione.

Il tutto gratuitamente, permettendo di contattare offerenti e richiedenti attraverso mail o telefono in tutta Italia, per strade meno trafficate e aria più pulita.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa