Scheda Consiglio

« Indietr

 

Come risparmiare sulle vacanze modificando le proprie abitudini

Per molti la vacanza è un’abitudine inderogabilmente associata ad un preciso periodo (agosto, Natale) e ad una destinazione che non ammette deroghe dalla routine consolidata: “stessa spiaggia, stesso mare”.
Se si desidera risparmiare e magari anche godere la quiete di n periodo meno congestionato bisogna sforzarsi di pensare differente (nei limiti ovviamente dei propri impegni di lavoro). Cercare di evitare i periodi in cui tutti vanno in vacanza (come Ferragosto o la settimana tra Natale e Capodanno) può essere una valida soluzione. A volte può bastare anche una settimana di sfasatura rispetto alla massa dei vacanzieri per avere accesso a tariffe sensibilmente più basse ed un servizio più accurato.
Inoltre, se si vuole veramente risparmiare, è bene non cadere nell’errore di considerare la destinazione abituale come l’unica possibile. E’ quindi consigliabile non fermarsi alla solita agenzia viaggi e guardarsi intorno: le idee di vacanza sono davvero tante e, con un po’ di fantasia ed un minimo spirito di adattamento sarà possibile trovare una destinazione alternativa che permetterà di godersi qualche giorno di pausa a costi ridotti.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa