Scheda Consiglio

« Indietr

 

Vacanze lavoro: un’idea per visitare il mondo a costo zero

Come viaggiare in tanti paesi a costo zero o addirittura guadagnandoci? Con la vacanza lavoro: le alternative a riguardo sono davvero tante specialmente se si è giovani e si ha un minimo spirito di adattamento.
Se si ha l’obiettivo di coprire i costi ce la si può cavare con qualche ora di au pair al giorno: si dà una mano in casa, si fa la baby sitter quando i genitori sono fuori a cena e in cambio si è considerati componenti della famiglia straniera (con tutti i benefici che ne conseguono in termini di vitto, alloggio e rimborso delle piccole spese quotidiane).
Una gran quantità di proposte a livello internazionale può essere consultata tramite organizzazioni come Au pair international (www.au-pair-international.com) o Intermediate (www.intermediateonline.com).
Una alternativa alla vacanza alla pari sono i campi di volontariato: persone da aiutare, edifici di pubblica utilità da manutenere, angoli di natura da proteggere. Per informazioni contattare il Servizio Civile Internazionale (www.sci-italia.it) oppure le varie organizzazioni di volontariato
Se si punta invece a guadagnare anche un piccolo gruzzolo durante i mesi estivi si può passare l’estate in un campeggio o in un villaggio turistico facendo l’animatore o imbarcarsi come assistente in una nave da crociera.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa