Scheda Consiglio

« Indietr

 

Come fare divertire i vostri bambini con giochi fatti in casa

Spago trovapremio
In questo gioco si consegna un pezzo di spago molto lungo ad ogni bambino. Si assicura un’estremità dello spago ad un mobile e si fa passare lo spago sotto e sopra i mobili di tutta la stanza in modo da formare una specie di ragnatela. Ad ogni bambino viene poi data l’estremità libera dello spago con il compito di avvolgerlo. Una volta riavvolto lo spago alla fine si scoprirà un premio nascosto (cioccolato, matite colorate, caramelle, …) che i partecipanti potranno anche scambiarsi tra loro.
Per i più piccoli:
Tappi e bottiglie
Recuperate bottiglie o barattoli di varie misure con tappi e coperchi avvitabili. Metteteli tutti a terra separando i barattoli dai coperchi e dite al bambino di scoprire il coperchio adatto ad ogni barattolo.
Gioco di prestigio per bambini
Scrivete su un foglio il numero 1089 e datelo ad un bambino; ditegli di scrivere un numero di 3 cifre (ad esempio 245). A questo punto ditegli di scrivere, vicino a questo numero, lo stesso numero rovesciato (ossia 542) e di sottrarre il numero più piccolo da quello più grande (542-245 =297). Scrivete il risultato rovesciato (792) e sommatelo al risultato precedente (297). Il bambino rimarrà sbigottito nel vedere che il numero è proprio 1089, quello scritto sul foglio che gli avevate dato.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa