Scheda Consiglio

« Indietr

 

Un Sistema operativo gratuito: Ubuntu

Ubuntu è una delle distribuzioni Linux tra le più note e semplici da utilizzare, vista l’interfaccia grafica user friendly.
Per installare Ubuntu sul proprio computer è sufficiente collegarsi al sito di Ubuntu e cliccare sul bottone Download. Nella pagina successiva selezionare “Begin Download” dopo aver scelto il paese da cui lo si vuole scaricare (menù Download Location). Partirà così il download del sistema operativo
Una volta scaricata l’immagine ISO di Ubuntu la si deve masterizzare, copiandola su un cd. E’ così possibile riavviare il computer e inserire il CD precedentemente preparato. Selezionando il lettore CD come priorità di boot si dà inizio all’installazione seguendo le istruzioni proposteci passo passo.
Una volta installato Ubuntu è possibile utilizzare un programma chiamato Grub per decidere quale sistema operativo utilizzare ad ogni accensione del computer. In questo modo è possibile mantenere installato anche Windows per gestire gradualmente la migrazione al mondo open source.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa