Scheda Consiglio

« Indietr

 

Natale 2015: una breve guida per risparmiare

Ecco alcune idee per risparmiare su regali, addobbi e altro a meno di un mese dalla data fatidica.

Se l’idea di fare acquisti on line (comunque di gran lunga i più economici) non vi entusiasma potete sempre cercare il regalo per amici e conoscenti in uno dei tanti mercatini natalizi sparsi un po’ ovunque: i prezzi dei prodotti esposti sono sicuramente più vantaggiosi rispetto a quelli di negozi e centri commerciali. Cercate poi di acquistare solo regali utili, evitando beni che possono essere considerati superflui.

Per quanto riguarda le decorazioni natalizie è bene ricordare che per risparmiare innanzitutto è possibile riutilizzare quelle dello scorso anno e comunque sia optare per decorazioni semplici e naturali (come pigne o frutta); per aiutare l’ambiente e fare un acquisto duraturo è preferibile poi scegliere un albero di tipo ecologico.

Capitolo abbigliamento. Se possibile in questo caso sarebbe preferibile evitare acquisti nel periodo natalizio. I saldi invernali inizieranno dopo pochi giorni e rischieremmo di sprecare molti soldi, inutilmente.

Per quanto riguarda gli alimentari infine sarebbe opportuno scegliere pandori e panettoni non troppo elaborati e/o farciti ed orientarsi su prodotti di stagione con una raccomandazione finale: cercate di non eccedere troppo con le quantità.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa