Scheda Consiglio

« Indietr

 

Come organizzare un matrimonio con un occhio al portafoglio

Con gli opportuni accorgimenti, è possibile organizzare un matrimonio ugualmente bello ed economico evitando di ingaggiare un wedding planner, ecco come.
La maggior parte delle spese è destinata al ricevimento, per il quale un’ottima idea-risparmio è optare per il buffet, un incrocio fra aperitivo ed antipasto. Si consiglia di includere un antipasto sfizioso seguito da un primo, due secondi, contorni, frutta a volontà e una bella scelta di dolci. Il figurone è assicurato e il risparmio garantito visto che riuscirete ad escludere parecchie portate. In alternativa, è possibile scegliere un bel rinfresco invece della cena.
Molti soldi vengono spesi anche per il servizio fotografico, perciò potreste pensare di affidare questo incarico a qualche amico o parente. Sempre un parente o amico potrebbe fungere da autista possibilmente con una bella macchina (in modo da evitare anche i costi di affitto di quest’ultima). Per risparmiare sugli abiti è poi possibile noleggiarli e, se l’idea non vi entusiasma, chiedere di provare qualche abito delle collezioni precedente (con 400 o 500 euro dovreste riuscire a portare a casa un vestito di tutto rispetto). Le bomboniere infine possono essere autoprodotte scegliendo stoffa per i sacchettini ed i confetti, ed unendo la vostra creatività.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa