Scheda Consiglio

« Indietr

 

La ricetta dei biscotti di San Valentino

Per chi desidera regalare fare solo un piccolo pensiero per San Valentino, consigliamo di regalare questi dolcetti, da mangiare insieme. I biscotti di San Valentino sono dei piccoli dolci a forma di cuore (quindi oltre gli ingredienti elencati qui di seguito, avrete bisogno degli stampini a forma di cuore di due dimensioni diverse).

Ingredienti

-125 gr di burro
-una busta di vanillina
-250 gr di farina
-6 gr lievito in polvere per dolci
-marmellata
-100 gr di zucchero
-zucchero a velo
-buccia grattugiata di mezzo limone
-1 uovo

Preparazione

Un’ora prima di iniziare togliere il burro dal frigorifero, tagliarlo a pezzetti e lasciarlo ammorbidire a temperatura ambiente. Su di un piano da lavoro, disporre la farina e al centro mettere burro, zucchero, limone, uovo, vanillina, lievito. Impastare fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea, che dovrà essere avvolta in una pellicola e lasciata a riposo in un luogo fresco per almeno mezz’ora. Stendere poi il composto col matterello e fate una sfoglia di circa mezzo centimetro, sulla quale ritagliare con gli stampini le sagome a forma di cuore che dovranno essere di numero pari dovendone usare due per ogni biscotto.
Sulla metà dei cuori più grandi fare delle incisioni con lo stampo più piccolo, metterli su di una teglia rivestita di carta forno, e infornarli a 180 gradi per circa 15-20 minuti. Fare attenzione che i biscotti non diventino scuri ma rimangano dorati. Quando saranno pronti, sui biscotti senza incisione versare un po’ di marmellata e riporre sopra la sagoma incisa, attendere che i biscotti si raffreddino, e spolverate con dello zucchero a velo.

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa