Scheda Consiglio

« Indietr

 

Risparmiare sugli spostamenti in auto con Same Path

Same Path consente agli utenti di condividere il loro percorso e le relative spese di carburante. Gli utenti possono inserire nel sito i dettagli del percorso che svolgono abitudinariamente per recarsi a lavoro o in luoghi di interesse. Altre persone possono contattare tramite Same Path l'utente per chiedere di condividere il percorso.
Persone accomunate dalla stessa meta negli stessi orari possono usare così un solo veicolo, si può alternare l'uso dei veicoli di entrambe le persone oppure condividere le spese relative al carburante utilizzato.
Lo scopo del progetto è il risparmio di risorse, nel caso di un pendolare che sceglie di condividere il percorso con un'altra persona la spesa del carburante si dimezza, diminuendo all'aumentare delle persone unite al progetto. E' di notevole importanza la riduzione di emissione di gas serra, quindi una riduzione dell'inquinamento e l'aspetto sociale di Same Path che offre numerose opportunità per ampliare il proprio orizzonte sociale. Inoltre viaggiare in compagnia aumenta la sicurezza del guidatore e riduce il rischio di incidenti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare http://www.samepath.it/

Ti è piaciuto questo consiglio e vuoi lasciare un commento?

Nome

Email

Commento

Il tuo voto  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

« Indietro

Analisi di borsa